UNIVERSITÀ

« Older   Newer »
  Share  
carbonatoditallio
view post Posted on 6/10/2008, 19:10 by: carbonatoditallio
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,161
Location:
Quinto basso

Status:


CITAZIONE (Gavlnir Rapznurl @ 6/10/2008, 17:38)
Solo d'Italia? io direi che il polo di sesto dovrà essere il focolaio della rivolta bolscevica di tutto il MONDO!!!!

A me mi garba che vu la chiamate anche occupazione.. sai quanto farete parlare di voi grazie alla rivolta di tipo 16 persone che si ritrovano a chiacchierare 2 giorni in un aula universitaria... tremo solo all'idea..

per ora ne hanno già parlato al Tg regionale delle 19.30

Cmq domani l'assemblea ad agraria sarà aperta a tutti gli studenti universitari di firenze che sono circa 60000; e che dire dei già 1050 ricercatori precari che hanno firmato per il blocco della didattica? loro non sono mica un gruppo di ventenni scapestrati...

Continuo a spiegare, ero a cena.
Il problema è la disinformazione, sia di chi è dentro sia di chi è fuori dall'università.
Ad architettura hanno detto che mancano dei corsi perchè mancano i professori, senza specificare che non ci sono state nuove riassunzioni.
A media e giornalismo hanno garantito tutti i corsi, ma è l'ultimo anno, senza spiegare che il prossimo anno non ci sarà quel corso di laurea perchè non ci sono i fondi per pagare i professori.
Agli studenti del polo di scienze sociali a novoli non hanno detto che l'edificio è stato pagato con un assegno scoperto da 1 milione di euro.
Siamo in pochi a sapere che l'università di firenze a 50 milioni di euro di debito e che non ci sarà modo di ripianare i bilanci se le politiche economiche/amministrative dell'ateneo non cambiano.
Nessuno sa che l' INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è stato chiuso l'anno scorso (ha uno dei tre acceleratori di particelle d'italia) perchè mancavano i fondi, e quei pochi soldi che c'erano sono stati dirottati nel salvataggio dell'Alitalia.
In quanti sanno che i ricercatori fino ad ora hanno insegnato volontariamente? Non credo che a te piacerebbe montare ascensori gratis per passione (faccio un esempio/paragone pratico). Alcuni professori insegnavano per passione (ribadisco a dire che molti altri professori se ne approfittano).


Io spero che i nostri rappresentanti di facoltà facciano una buona "campagna pubblicitaria" di informazione sennò il tempo speso sarà stato inutile.


Aggiungo il sito del polo dove è presente anche un video che spiega le motivazioni: http://www.sestograd.org/

Edited by carbonatoditallio - 6/10/2008, 20:54
 
Web  Top
1632 replies since 2/10/2008, 12:34   15112 views
  Share