UNIVERSITÀ

« Older   Newer »
  Share  
carbonatoditallio
view post Posted on 8/10/2008, 08:46 by: carbonatoditallio
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,158
Location:
Quinto basso

Status:


CITAZIONE (Gavlnir Rapznurl @ 7/10/2008, 23:28)
Meglio prenderla sul ridere cmq e ricordarsi di continuo che questa gente per stare lì, non è scesa con le astronavi, ma è stata ELETTA da NOI.
E secondo me un pò di questa gente oggi era anche dentro alla facoltà di agraria...

Con noi intendi Italiani in generale...si chiama democrazia, e questa volta c'è andata male...
Se ieri ad agraria c'era anche qualcuno che aveva votato il PdL allora o si è reso conto di aver fatto una bischerata o ha del tempo da perdere...

Nel frattempo:
Scuola, Camera vota fiducia a decreto Gelmini
ROMA (Reuters) - La Camera ha votato stasera la fiducia su un maxiemendamento del governo interamente sostitutivo del decreto legge sulla scuola, che recepisce comunque tutte le norme chiave del dl, a cominciare dal ripristino del maestro unico alle elementari e la riduzione dell'orario scolastico nel primo ciclo a 24 ore settimanali, con l'obiettivo di ridurre la spesa per l'istruzione.
La fiducia è passata con 321 voti a favore, 255 contrari e 2 astenuti.
Il voto finale sul provvedimento firmato dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, è atteso per giovedì, dopodiché il decreto passerà al Senato per la definitiva conversione in legge entro la fine del mese.
Il governo ha deciso di accelerare sul provvedimento, contro il quale si sono compattati opposizione di centrosinistra e sindacati, prima dell'attesa ondata di scioperi della scuola.
Il decreto legge, che reintroduce il voto in decimi alle scuole elementari e medie e la bocciatura per l'insufficienza in condotta, punta a ridurre in tre anni di 87.000 unità il numero degli insegnanti, bloccando il loro turnover, come hanno confermato nei giorni scorsi sia Gelmini che il premier Silvio Berlusconi.
Il maxi-emendamento precisa che alle scuole elementari la bocciatura deve però rimanere un caso eccezionale -- non basterà l'insufficienza in una materia per ripetere l'anno -- e destina per la messa in sicurezza degli edifici scolastici almeno il 5% delle risorse assegnate per il finanziamento del programma delle infrastrutture strategiche.
Contro il decreto Gelmini, accusato dall'opposizione di volere annientare il tempo pieno e far regredire la scuola di 30 anni, tagliando importanti risorse, il sindacati di base dei Cobas ha indetto uno sciopero per il 17 ottobre.
I sindacati confederali, anche loro schierati contro il dl, decideranno, forse già domani, la data del loro sciopero.


Cmq, quando parlo di disonformazione, intendo che anche i giornalisti non sanno dell'unversità...e piano piano ne sto avendo le prove.
 
Web  Top
1632 replies since 2/10/2008, 12:34   15112 views
  Share