BULLI o NEONAZISTI?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2008, 14:00
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,160
Location:
Quinto basso

Status:


Secondo voi i fatti di cronaca di questi ultimi giorni sono dovuti a fenomeni di bullismo (magari perchè i protagonisti sono giovani e riprendono le "bravate" con il cellulare), o sono più legati a "correnti politiche" di estrema destra?
 
Web  Top
ibbessi
view post Posted on 9/5/2008, 14:17




I fatti di Verona non c'entrano niente con il bullismo. Quel ragazzo è stato semplicemente vittima del nichilismo da parte di quei 5 delinquenti. Cinque giovani sbandati e psicologicamente fragili che trovano rifugio in ambienti quali quelli di forza nuova e le brigate giallo-blù. Ambienti che fomentano un odio ingiustificato verso tutti, popolati da persone che si ispirano a princìpi nazi-fascisti ma che non hanno mai aperto un libro sull'argomento. Spero che marciscano in galera, anzi.. spero che si becchino 30 anni e che a metà della pena si suicidino in modo tale da far risparmiare lo Stato. Basta giustificare questi comportamenti.. basta rispondere ideologicamente con discorsi stereotipati del cazzo come quello sul bullismo... tolleranza zero contro queste forme di violenza e delinquenza gratuita..

scusate la forma ma ho scritto veloce..
 
Top
*lagiulietta*
view post Posted on 9/5/2008, 14:21




secondo me non c'entrano con nessuna delle due, ha ragione il bessi. E' delinquenza e se si continuerà a fare cazzate e lasciare che tutti facciano che minchia gli pare si fogheranno e continueranno sempre di più e si noterà sempre di più la mancata educazione da parte dei genitori (anche se da quanto ho capito è stata la mamma di uno a dirgli di costituirsi) e di civiltà non insegnata da parte dello stato.
 
Top
ibbessi
view post Posted on 9/5/2008, 14:26




CITAZIONE (*lagiulietta* @ 9/5/2008, 15:21)
di civiltà non insegnata da parte dello stato.

non è colpa dello Stato... non si può sempre dare colpa allo Stato... io osno cresciuto nello stesso Stato... eppure non ho mai pestato nessuno..

è colpa dell'esistenza di gruppi che fungono da ritrovo per questi delinquenti (le curve degli ultras ne sono piene).. gente che presa singolarmente non vale un cazzo ma che in gruppo pensano di poter fare quello che vogliono..
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 14:40
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,160
Location:
Quinto basso

Status:


secondo me sono nazisti/fascisti solo perchè c'è gente che gli ha detto "W il duce" e a questi ragazzi gli'è garbata la frase; non ne sanno niente di storia, o almeno ne sanno troppo poca.
Come spesso accade in queste situazioni vengono fuori discorsi del tipo "Ma erano ragazzi tanto per bene..." oppure "Le famiglie hanno delle situazioni disagiate..."
A parer mia una famiglia che stenta ad arrivare a fine mese o che ha dei gravi problemi di salute o cose così, non possono spingere un ragazzo a tatuarsi il duce e a picchiare un suo coetaneo perchè non gli ha dato un sigaretta.
 
Web  Top
*lagiulietta*
view post Posted on 9/5/2008, 14:51




CITAZIONE (ibbessi @ 9/5/2008, 15:26)
CITAZIONE (*lagiulietta* @ 9/5/2008, 15:21)
di civiltà non insegnata da parte dello stato.

non è colpa dello Stato... non si può sempre dare colpa allo Stato... io osno cresciuto nello stesso Stato... eppure non ho mai pestato nessuno..

ma infatti tu sei più grande..
 
Top
MinoMale
view post Posted on 9/5/2008, 15:28




CITAZIONE (*lagiulietta* @ 9/5/2008, 15:51)
CITAZIONE (ibbessi @ 9/5/2008, 15:26)
non è colpa dello Stato... non si può sempre dare colpa allo Stato... io osno cresciuto nello stesso Stato... eppure non ho mai pestato nessuno..

ma infatti tu sei più grande..

Si, ma CREDO CHE abbia avuto la stessa loro età, anni addietro.

(correggimi se sbaglio, Ale... :D )

Edited by MinoMale - 9/5/2008, 16:46
 
Top
ibbessi
view post Posted on 9/5/2008, 15:45




CITAZIONE (MinoMale @ 9/5/2008, 16:28)
CITAZIONE (*lagiulietta* @ 9/5/2008, 15:51)
ma infatti tu sei più grande..

Si, ma ha avuto la stessa loro età, anni addietro.

(correggimi se sbaglio, Ale... :D )

Sbagli... io sono sempre stato così.. sono nato che avevo 22 anni.. infatti quando andavo all'asilo facevo a gara "a chi ce l'aveva più lungo" e vincevo sempre io.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
MinoMale
view post Posted on 9/5/2008, 15:47




CITAZIONE (ibbessi @ 9/5/2008, 16:45)
quando andavo all'asilo facevo a gara "a chi ce l'aveva più lungo" e vincevo sempre io.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Su questo, permettimelo, nutro i miei dubbi.
 
Top
ibbessi
view post Posted on 9/5/2008, 15:54




CITAZIONE (MinoMale @ 9/5/2008, 16:47)
CITAZIONE (ibbessi @ 9/5/2008, 16:45)
quando andavo all'asilo facevo a gara "a chi ce l'aveva più lungo" e vincevo sempre io.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Su questo, permettimelo, nutro i miei dubbi.

vabbè dai........ il primo anno si.... poi ho cominciato ad accontentarmi del podio.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 16:00
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,160
Location:
Quinto basso

Status:


suvvia, un po' di ritegno... :bboni:

forse quello che intenedeva la giulietta è che te ora sei più grande di loro e non ti verrebbe in mente di fare certe cose...

anche se, secondo me, l'educazione da parte dello stato qui centra poco...se vedo arrivare mio figlio con il duce tatuato glielo fo levare a morsi; se però lui mi dice "ma ha fatto questo, questo e io lo stimo..." allora glielo fo togliere con il laser...
 
Web  Top
Gavlnir Rapznurl
view post Posted on 10/5/2008, 11:52




Non sò chi di voi ha visto hanno zero giovedì sera.
Nella puntata parlava una madre di un ragazzo romano che era stato ammazzato con 8 coltellate fuori da un concerto Raggae.
Tutto perchè riconosciuto come persona di sinistra.
Non sò se queste persone siano bulli o dei fanatici, (credo ce ne siano di tutti e 2 i tipi) e sinceramente non mi farebbe stare più tranquillo sapere che uno di quegli assassini mi sà motivare la sua fede politica.
LA COSTITUZIONE è composta da leggi alcune di queste PROIBISCONO la riformazione o il culto del partito fascista e del suo leader.
Se esistono delle LEGGI come è possibile che FRONTE VENETO SKINHEADS, FORZA NUOVA ecc. vengano tollerati e lasciati vivere?
Questi non vivono nella semi clandestinità, è gente che alle ultime primarie era presente nelle liste elettorali, qesti sono presenti con manifesti e slogan per tutto il veneto.
Comè possibile che pur avendo leggi che lo vietino a predappio ci sia il mausoleo del DUCE nel quale si vendono oggetti e gadgets che richiamino ai fasti del fascismo comè possibile che sia aperto a tutti.
Che paese è uno che dopo più di 20 anni di fascismo permette alla nipote di Mussolini di fare politica e di dare il doppio cognome ai propri figli in quanto orgogliosa delle sue radici STORICHE!
Ci chiediamo, come può essere che ci siano delinquenti che vanno in giro tatuandosi croci celtiche e pestando la gente?
Guardiamoci intorno.


PS:leggetevi il settimanale INTERNAZIONALE, ci sono rinchiusi il meglio di tutti i giornali esteri che parlano dell'Italia, io l'ho scoperto in questi giorni, e ieri mi sono letto cosa il SUN ha scritto sulla vittoria della destra.
Intitolando l'editoriale come "La nuova destra" raccapricciante..
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 12:15
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,160
Location:
Quinto basso

Status:


ho visto solo le vignette di vauro perchè ero fuori...e sono stati quei 10 minuti di trasmissione che mi hanno dato lo spunto per aprire la discussione.
Come abbiamo detto molti mesi fa sul Che che ormai si ricorda solo perchè è nelle magliette, uguale è per mussolini, e molti non sanno cosa ha fatto realmente.
Poi non possiamo dare la colpa alla mussolini per quello che a fatto il nonno; il problema è che questi partiti hanno scritto nei loro statuti di "non essere fascisti" come vuole la Costituzione, anche se in realtà lo sono.
 
Web  Top
Evey5
view post Posted on 10/5/2008, 13:32




CITAZIONE (Gavlnir Rapznurl @ 10/5/2008, 12:52)
Non sò chi di voi ha visto hanno zero giovedì sera.
Nella puntata parlava una madre di un ragazzo romano che era stato ammazzato con 8 coltellate fuori da un concerto Raggae.
Tutto perchè riconosciuto come persona di sinistra.
Non sò se queste persone siano bulli o dei fanatici, (credo ce ne siano di tutti e 2 i tipi) e sinceramente non mi farebbe stare più tranquillo sapere che uno di quegli assassini mi sà motivare la sua fede politica.
LA COSTITUZIONE è composta da leggi alcune di queste PROIBISCONO la riformazione o il culto del partito fascista e del suo leader.
Se esistono delle LEGGI come è possibile che FRONTE VENETO SKINHEADS, FORZA NUOVA ecc. vengano tollerati e lasciati vivere?
Questi non vivono nella semi clandestinità, è gente che alle ultime primarie era presente nelle liste elettorali, qesti sono presenti con manifesti e slogan per tutto il veneto.
Comè possibile che pur avendo leggi che lo vietino a predappio ci sia il mausoleo del DUCE nel quale si vendono oggetti e gadgets che richiamino ai fasti del fascismo comè possibile che sia aperto a tutti.
Che paese è uno che dopo più di 20 anni di fascismo permette alla nipote di Mussolini di fare politica e di dare il doppio cognome ai propri figli in quanto orgogliosa delle sue radici STORICHE!
Ci chiediamo, come può essere che ci siano delinquenti che vanno in giro tatuandosi croci celtiche e pestando la gente?
Guardiamoci intorno.

QUOTO A DU MANI (come direbbe il mio amico di forza nuova, che per altro è anche amico tuo :D)
tra l'altro mi capita molto spesso come a tutti voi di sentire al tg notizie di morti, di omicidi...ma non so come mai questa di Nicola m'ha fatto venire i brividi...per una volta la mia tolleranza ha raggiunto livelli negativi...
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 14:51
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,160
Location:
Quinto basso

Status:


e allora ora non è solo tolleranza zero verso gli immigrati, ma anche verso i neonazi???
 
Web  Top
26 replies since 9/5/2008, 14:00   332 views
  Share