FOHI A SESTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2009, 08:26
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,116
Location:
Quinto basso

Status:


Allora, qui la faccenda si fa interessante...nessuno mi ha saputo dare una notizia su quando, come e dove ci saranno i fuochi d'artificio a Sesto Fiorentino...una risposta mi è arrivata da una fonte attendibile che dice:

"

...i fuochi saranno come sempre domenica sera dopo la tombola di piazza del comune. Però non so da dove li spareranno...adesso a camporella le cose sono un po' cambiate e al posto del campo c'è il Parco dell'Oliveta. Comunque penso che la zona sarà semrpe la stessa!

"

Se qualcun'altro ha degli informatori migliori dei miei ( :D ) è gentilmente pregato di farci sapere...casomai se poi ci si ritrova tutti insieme l'è anche meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2009, 19:45
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,116
Location:
Quinto basso

Status:


io stasera ci vo, chi vole mi troverà verso il giardino dell'oliveta (stesso posto sopra camporella)
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 11:17
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,116
Location:
Quinto basso

Status:


Allora anche ieri ci sono stati i fohi a Sesto, nello stesso posto con le stesse modalità: sparati dal parco dell'oliveto con tutto il pubblico sestese seduto sullo spartitraffico/giardino della strada che porta da da camporella a colonnata. Numerosa l'affluenza fin da presto, dato che molti di noi non sapevamo l'orario della permormance...come al solito c'erano i pensionati con le seggioline da campeggio, le famiglie con le coperte per non tirare l'umido seduti a terra e i più giòvini smanicati in barba al freschino di camporella.
Lo show è iniziato alle 23.40 con più serie sparute di fuochi con i classici effetti e colori...dopo un quarto d'ora c'è stato il clou finale durato qualche minuto con i peggio fohi sparati tutti insieme con la coreografia classica sestese da me denominata "svuotamento dello scatolone con gli avanzi", ma la scena è stata d'effetto ed è piaciuta a tutti (la prova sono stati gli applausi...).
In confronto all'anno scorso la qualità e la quantità m'è parsa diminuita, ma ormai si sa, siamo in tempo di crisi e bisogna risparmiare...ma fortunatamente quest'evento è uno dei pochi durante i quali (come ad esempio la festa di primavera) puoi rivedere gente che era tempo che non incontravi più per strada, e magari gli chiedi pure se c'è su facebook così il giorno dopo gli mandi l'invito e condividete gruppi del tipo "Per quelli che ieri erano alle giostre e poi a fohi a sesto" o "Per tutti quelli che anno rivisto gente ai fohi di sesto".
Via, anche quest'anno è andato, al prossimo anno...
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2009, 22:08
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,116
Location:
Quinto basso

Status:


Contributo audio-visivo di SestoTv

 
Web  Top
3 replies since 5/9/2009, 08:26   229 views
  Share