FIRENZE: CALCIO O RUGBY il 21/11 ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2009, 08:26
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,154
Location:
Quinto basso

Status:


Stessa città, stessa data, due partite
e alla fine il rugby si arrende al calcio

Al Franchi, il 21 novembre è in programma il test match Italia-Sudafrica. Ma poi la Lega anticipa Fiorentina-Parma al sabato... La Fir ha sospeso la vendita dei biglietti: lunedì la decisione, probabilmente la palla ovale cambierà città

ROMA - Italia-Sudafrica, primo test match autunnale della nazionale azzurra di rugby, con ogni probabilità non si disputerà al Franchi di Firenze. Dopo aver deciso di sospendere la vendita dei biglietti per la gara contro i campioni del mondo in carica, la Federugby (Fir) sta valutando la possibilità di giocare la gara in un altro stadio.
CONCOMITANZA DI EVENTI - Il problema è sorto dopo la pubblicazione da parte della Lega calcio delle date degli anticipi e dei postici della Serie A di calcio. Il 21 novembre, infatti, giorno di Italia-Sudafrica, si giocherà l'anticipo della 13/a giornata tra Fiorentina e Parma. A prescindere dalla decisione di anticipare al sabato la gara di campionato della squadra viola, difficilmente il manto erboso del Franchi avrebbe retto a due gare nel giro di due giorni.
ALTRO STADIO - Inizialmente si era ipotizzato a un posticipo a data da destinarsi della partita della Fiorentina, ma stando alle ultime notizie, la Federazione di rugby avrebbe abbandonato l'ipotesi di giocare il match contro gli springboks al Franchi di Firenze. Non è un mistero, infatti, che la Fir si sia già mossa per cercare una sede alternativa. Udine, che all'inizio della procedura per la scelta delle città sembrava la favorita, potrebbe tornare in cima ai pensieri dei dirigenti della Federazione, con la concorrenza di Genova, Padova e Bologna. Lunedì si dovrebbe arrivare ad una decisione definitiva sul capoluogo toscano, ma le ultime indiscrezioni indicano che quasi certamente al Franchi non si giocherà a rugby.
LUNEDI SI DECIDE - L'organizzazione dei tre test-match autunnali degli azzurri (gli altri due sono quelli contro la Nuova Zelanda allo stadio San Siro di Milano il 14 novembre e contro Samoa il 28 ad Ascoli) è stata confermata quest'anno, così come lo era stata nel 2008, ad Rcs. Lo strappo tra la Federugby e la Lega calcio pare ormai evidente. "Una decisione definitiva per risolvere il problema - si apprende da Rcs Sport che organizza il test match degli azzurri di rugby - sarà presa lunedì prossimo, 7 settembre, in accordo con la Fiorentina, il Parma, il Comune di Firenze e la Federazione italiana rugby".
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2009, 22:03
Avatar

Chimico

Group:
Administrator
Posts:
32,154
Location:
Quinto basso

Status:


FOSSI IN VOI, IO UN POCHINO M'INCAZZEREI...SARESTE VOLUTI ANDARE A VEDERLA???

La pallaovale cede il passo al calcio
Italia-Sudafrica si giocherà a Udine

Risolto il pasticcio delle due gare concomitanti: la Fiorentina potrà giocare in casa contro il Parma

È stato spostato dall'Artemio Franchi allo stadio Friuli di Udine il match di rugby tra la nazionale italiana e il Sudafrica, in programma il 21 novembre e concomitante con la gara di campionato Fiorentina-Parma.
"Abbiamo preferito - spiega Giancarlo Dondi, presidente Federugby - optare per una sede alternativa a Firenze per tutelare i nostri partner, la nostra nazionale e i nostri ospiti sudafricani. I tempi tecnici per l'allestimento dello stadio Franchi tra la partita di serie A, il test-match internazionale di rugby e l'incontro della Fiorentina in Champions League erano troppo esigui per garantire la perfetta riuscita di tutte le tre manifestazioni e non era pensabile affrontare i campioni del mondo in una situazione di precarietà", ha aggiunto.
Gli spettatori già in possesso dei biglietti per la partita potranno ottenere il rimborso dei tagliandi o riconvertirli per l'utilizzo presso la nuova sede dell'incontro. La data d'inizio della prevendita per i biglietti dell'incontro di Udine verrà comunicata a giorni.
 
Web  Top
1 replies since 7/9/2009, 08:26   23 views
  Share