ATTENTATO A SESTO

« Older   Newer »
  Share  
MinoMale
view post Posted on 17/9/2008, 16:59 by: MinoMale




CITAZIONE (carbonatoditallio @ 17/9/2008, 11:49)
CITAZIONE (MinoMale @ 17/9/2008, 11:44)
...E io appena l'ho saputo mi sono fatto una sega :sbav: :sbav:

ESAGERAOOOOOOOO

Cmq te che sei esperto dimmi una cosa, anzi più d'una:
-è vero che è vietato superare la barriera del suono sorvolando un centro abitato?
-i due "bang" che si sono sentiti provenivano dallo stesso aereo (ho letto che uno è di prua e l'altro di coda <_< ) o erano un colpo per uno (dato che sono passati 10sec dal primo al secondo)?
-ma che è possibile che l'abbiano sentito da bologna a firenze?

- Vero, non si possono superare i 250kias* sotto FL100** e si può andare supersonici solo sul mare. Ma non in questo caso, poichè c'era una vera necessità (in quanto un aereo che perde il contatto radio, soprattutto dopo l'11/9, è da considerarsi un pericolo altissimo).

- I due "bang" che si sono sentiti provenivano dai due velivoli, in quanto non hanno raggiunto mach 1 esattamente nello stesso momento. Il "bang" si sente quando l'aereo "buca" il muro del suono.

- Possibilissimo. Ovviamente, come per un terremoto, sopra Pistoia (che è stato il luogo dove è stata raggiunta tale velocità) si è sentito più forte.


(*KIAS=Knots Indicated Air Speed - 250 Kias = Mach 0.44 = 467.28 km/h) (**FL100 = Flight Level 100 = 10000 piedi)
 
Top
14 replies since 16/9/2008, 21:07   113 views
  Share